Pannelli fotovoltaico da balcone Plug &Play
Basta installare, collegare e iniziare subito a risparmiare!
​
I pannelli fotovoltaici da balcone sono la soluzione ideale per avere energia elettrica autoprodotta sfruttando spazi limitati. Possono essere più compatti rispetto ai pannelli solari tradizionali per adattarsi alle esigenze e alle dimensioni necessarie, offrendo la possibilità di produrre energia pulita e risparmiare sulla bolletta elettrica.
​
Con il nuovo decreto energia e rientrando nell’edilizia libera non serve alcun permesso comunale. Ricordiamo che l’energia raggiunge l’abitazione attraverso una semplice spina che viene inserita in una presa domestica e che l’energia prodotta viene subito messa in rete nell’impianto elettrico di casa per essere consumata. I moduli sono progettati per ottimizzare l’efficienza tenendo conto dei fenomeni di ombreggiatura per mantenere un comportamento ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione.
​
L’installazione sulla ringhiera del balcone è molto semplice: si montano gli agganci, si fissa il modulo e lo si monta trasversalmente sulla ringhiera mediante dei morsetti. A seconda della stagione, si può scegliere l’angolazione giusta per l’orientamento dei pannelli. Nei mesi estivi è preferibile un angolo di 45°, mentre in inverno, quando il sole è più basso è possibile impostare un angolazione di 25°. Tutti i componenti sono resistenti alle intemperie con sistema di protezione contro umidità, vento e sole. La fornitura comprende tutto il necessario all’avvio dell’impianto.
​
Rispetto per l’ambiente
Genera elettricità in autonomia
Risparmio sui costi
Indipendenza dai fornitori di energia
Praticità
Pensiamo a tutto noi per l'installazione